mercoledì 24 marzo 2010

Challenge n. 1 Cestino di Pasqua

Eccoci qui al primo Challenge organizzato dalla cara Barbara e Gio’ di Timbroscrapmania .  Questo magnifico challenge (di cui potrete trovare tutte le informazioni qui) chiedeva di fare un cestino. Ecco il mio tentativo fatto seguendo le istruzioni del Tutorial. Confesso che sono una principiante quindi non siate troppo severi !

CIMG8605

 

CIMG8607

Magnolia stamp

Ecco una card molto femminile, sarà la primavera, sarà che con 3 maschi mi capita raramente, sarà questa nuova serie di carte della Basicgrey Kioshi che devo dire è veramente stupenda , alla fine mi sono fatta contaminare dal viola.

La carta di sfondo è stata timbrata con una serie di timbri di cui non ricordo la marca (probabilmente Aladine) mentre la tilda è Magnolia, colorata con i Distress Reinker

 

CIMG8584

Questo è l’interno con la bustina .

card elena

 

Qui invece la busta  con la tag (inserita poi nella taschina interna)

XOXOCIMG8581

mercoledì 17 marzo 2010

Rose

CIMG8553

CIMG8558

Ecco una card fatta invece con i timbri Waltzingmouse . Adoro questa nuova serie di timbri Roses in Bloom  e quando una mia amica mi ha chiesto un biglietto per la sua mamma  (insegnante di musica) non ho resistito ad usarlo per l’occasione. La Carta di sfondo è stata timbrata con un timbro spartito di Aladine  come anche il nastro in cotone . L’interno della busta fatta con il mio nuovo Score Board Marta Stewart (finalmente mi sono comprata  uno Score Board  in inch!!!) l’ho timbrata sempre con le stesse rose però timbrate in clear Versamark. La rosa della card invece è stata colorato con i Reinker Ranger.

Grembiule

CIMG8546 L’altro giorno guardando un blog molto carino ho trovato questo bellissimo biglietto (che potete trovare qui )è stato amore a prima vista.  Non me ne vorrà l’autrice del biglietto ma  mi è venuto subito voglia di farne uno per  una persona  che ha appena ricevuto un kitchenaid stupendo completo di tutti gli accessori. Quale miglior biglietto di compleanno per una provetta pasticcera … Il timbro centrale è di Helz Cuppleditch comprato dalla cara Ba e colorato con i Reinker . La label invece è di waltzingmousestamps .L’idea è quella che questo bel grembiule si può anche appendere in qualche lavagnetta per poi inserire nella tasca centrale qualche ricetta da fare al più presto .Il nastro sopra è stato timbrato con i timbri Maya Road  Cupcakes.

venerdì 5 marzo 2010

Muffin card

Oggi vi faccio vedere una card che ho fatto per il compleanno del mio nipotino (ehm nipotone) che ha due passioni una è il Rugby l’altra ve la lascio indovinare guardando il biglietto….

CIMG8514
CIMG8508
Il tutorial di questa card lo potete trovare qui nel sito della Scor-pal dove potete trovare molti tutorial anche per lo Scor – pal metric. La carta è della Basigcgrey nook and pantry, i timbri invece sono tutti della Hero Arts. La carta di sfondo è stata timbrata con un timbro Hero arts ed embossata come da tutorial che trovate nel link della bravissima Jennifer Mcguire (non ho trovato il link esatto ma guardatevi i video tutorial sono uno più bello dell’altro). Il timbro Happy birthday e il muffin sono stati colorati con i Reinker come mi ha insegnato la cara Ba (sono sempre degli esercizi per migliorare) .Infine i numeri e il pallone da rugby sono stati tagliati con la Slice Making  Memories che finalmente ho imparato ad usare al meglio ( all’inizio è stata un’avventura ma ora va come una meraviglia specialmente dopo l’ultimo aggiornamento).
Beh ! che dite il risultato non è male no ?. Ah proposito all’interno della card si può aggiungere una piccola taschina per mettere una tessera o qcosa  d’altro da regalare.
Baci

mercoledì 3 marzo 2010

Chiarimenti

Forse non ho spiegato bene come ho fatto a fare la carta del post precedente (i miei post sono sempre velocissimi , li faccio ritagliando il tempo tra un bambino piccolo che tocca ovunque , la cena da preparare e altri due che chiedono aiuto per i compiti…. arriveranno tempi migliori). Allora ho stampato con questo timbro della Hero Arts inchiostrato con un colore verde della color box chalk una cartoncino color crema. Poi ho steso la polvere clear ed ho embossato con il Heat Gun. Negli spazi rimasti crema dei fiori ho passato il distress Tattered Rose  e negli spazi delle foglie ho distressato con il  Shabby shutter.

627d9ce249fd041dc7d974452e4b79b2

Quello che è risultato è questo. Passatemi la bassa qualità della foto ma la mia macchinetta è rotta. Ciao ciao

Picture 3

Bigliettino veloce

Ecco  qui un bigliettino veloce fatto per una cara amicaCIMG8495
La cosa che mi piace di questo biglietto è il particolare della carta verde con i fiori che ho fatto partendo da un cartoncino crema, che ho  timbrato in verde con un timbro della Hero Arts per fare il background. Ho poi embossato con la polvere clear ed infine ditressato con i colori rosa e verde. Il risultato è una carta carina che si sposa con il colore della carta sottostante . Ciao ciao