Oggi vi faccio vedere un Quilt che ho fatto quando è nato il mio piccolo Francesco (che per la verità non è più piccolo visto che ormai ha quasi 4 anni). E’ stato fatto con la tecnica del Peeled-back Patchworck della bravissima Annette Ornelas. Questo è un libro che ho comprato tanto tempo fa e che la mia mamma quando lo vide praticamente me lo sequestrò . Era innamorata di quella tecnica e nonostante fosse tutto in inglese (anche se ad onor del vero la mia sorellina l’aiutò a tradurlo) fece alcuni quilt e anche alcuni corsi. Non vi dico quando me lo restitui l’aveva già rilegato almeno 2 volte (da tanto l’aveva consumato!)
Il Quilt è stato fatto interamente da me, mentre la trapuntatura a macchina e’ stata fatta in parte da me e in parte dalla mia mamma. Lei adorava trapuntare a macchina .
Quello sotto invece è un UFO che devo assolutamente finire e che secondo me, di quel libro è il progetto più complicato ,( è per quello che è un UFO) ma ne vale la pena che ne dite?
e qui il particolare del bocciolo.
Colgo l’occasione di ringraziare Ba del premio che mi ha mandato e prometto che la prossima volta risponderò alle domande
Un bacio a tuti