giovedì 26 maggio 2011

Periodo di matrimoni

Maggio è notoriamente il mese dei matrimoni, quindi vi faccio vedere una card molto semplice fatta appunto per l’occasione.

Il timbro è Florileges e , se non si era già capito , mi piace molto (infatti lo uso ovunque ) . E’ stampato su lino bianco e cucito su cartoncino bianco. Il sentiment è Waltzingmouse stamps.

P1000494

Questo biglietto è stato fatto in collaborazione con il mio nipotino Alberto

Baci Lory

venerdì 13 maggio 2011

Bottoni e cuciture

Dopo tanto tempo finalmente sono riuscita a fare un’altra card . Ecco un biglietto che ho fatto per mio nipote (nella mia famiglia purtroppo le ragazze si contano sulle dita delle mani).

La card è fatta con timbri Hero Arts – Cornish Heritage Farm .

 

foto alberto

 

E qui sotto un piccolo Quilt da appendere . Forse qualcuno di voi avrà riconosciuto la fustella Sizzix . Infatti la casa, la scritta ,e il cuore, sono stati tagliati con delle fustelle e poi cucite con un punto Satin su una stoffa di lino. Trapuntato e ricamato  mano.

 

home sweet home

Con questa card partcipo al 26° CHALLENGE TIMBROSCRAPMANIA

XOXO Lory

martedì 10 maggio 2011

Rose

Vi ho mai detto che amo le rose bianche?!

P1000481

Queste sono delle rose che ho fatto (con l’aiuto della mia sorellina Labbra rosse) per la cresima di mio figlio Alessandro. Sono delle spille che ho agganciato ai sacchettini con i confetti. Come vedete qui sotto si possono poi utilizzare in tanti modi, io le adoro agganciate alle tende o come nella foto sotto, appese ad un ghirlanda e messe su una porta.

P1000467P1000487

P1000488

Il pattern l’ho comprato a Vicenza  nello stand di Bancher e le ho poi cucite in lino di due colori .

E per finire non paga di tutte queste rose bianche vi metto anche la foto dele rose del mio giardino (natulmente bianche!A bocca aperta)

P1000490

Ho ben 2 aiuole di rose bianche che in questo momento sono uno spettacolo per gli occhi . 

P1000493

Un bacio

martedì 3 maggio 2011

Quilt Francesco

Oggi vi faccio vedere un Quilt che ho fatto quando è nato il mio piccolo Francesco (che per la verità non è più piccolo visto che ormai ha quasi 4 anni). E’ stato fatto con la tecnica del Peeled-back Patchworck della bravissima Annette Ornelas. Questo è un libro che ho comprato tanto tempo fa e che la mia mamma  quando lo vide praticamente me lo sequestrò . Era innamorata di quella tecnica e nonostante fosse tutto in inglese  (anche se ad onor del vero la mia sorellina l’aiutò a tradurlo) fece alcuni quilt e anche alcuni corsi. Non vi dico quando me lo restitui l’aveva già rilegato almeno 2 volte (da tanto l’aveva consumato!) P1000453

P1000463

Il Quilt è stato fatto interamente da me, mentre la trapuntatura a macchina e’ stata fatta in parte da me e in parte dalla mia mamma. Lei adorava trapuntare a macchina .

Quello sotto invece è un UFO che devo assolutamente finire e che secondo me, di quel libro è il progetto più complicato ,( è per quello che è un UFOLOL) ma ne vale la pena che ne dite?

P1000475

 

e qui il particolare del bocciolo.

 

P1000476

Colgo l’occasione di ringraziare Ba del premio che mi ha mandato e prometto che la prossima volta risponderò alle domande

 

 

the versatile

Un bacio a tuti